Produzione detergenti conto terzi

Detergere significa pulire, rimuovere ciò che sporca una superficie e la rovina.
La ricerca è un impegno serio, che Italchimes prende con coscienza, nello sviluppare nuovi prodotti chimici industriali, innovativi e specifici.
La norma ISO 9001 segna il cammino, indicando la procedura da seguire e passo dopo passo, il prodotto assume la sua identità, sviluppando ciò che lo rende particolare e specifico.

Progetti

Formulazione

Per creare il giusto formulato è necessario sapere quale funzione il prodotto deve svolgere, e in quale campo specifico.
Per arrivare a produrre un detergente professionale efficace, ci sono però anche altri aspetti da tenere presente: il tipo di superficie da pulire, la tipologia dello sporco, la necessità - o meno - di risciacquo e come il prodotto chimico può agire in condizioni sfavorevoli e non ultimo il suo impatto ambientale.

Materie prime e monitoraggio

Le materie prime disponibili nel mercato sono molteplici, oltre 100.000. Italchimes fa la sua scelta fra quelle che uniscono l’efficacia e la funzionalità al rispetto dell’ ambiente.
La scelta etica e il costante controllo delle sostanze, sono i punti fermi che uniscono tutte le diverse componenti del percorso che porta alla creazione di un prodotto finale efficace e stabile nel tempo.

Produzione

Il viaggio del detergente è appena iniziato, superato il  momento formale delle procedure e delle normative, arriva  alla fase della vera e propria produzione. Italchimes utilizza attrezzature e strumenti idonei a garantire un corretto ciclo produttivo, applicando severi controlli e verifiche delle materie prime in lavorazione sino alla completa realizzazione del prodotto. Al termine il Controllo di Qualità verifica che tutti i valori corrispondano allo standard definito. Tutti i dati dei controlli di filiera vengono formalizzati e archiviati.

Confezionamento

A questo punto il detergente è arrivato alla fase finale.
Il packaging richiesto e considerato più adatto è pronto per accogliere il prodotto e dargli la sua forma definitiva. 

Magazzino e logistica

Un sistema informatico centralizzato pianifica e gestisce le varie fasi di stoccaggio e dei flussi logistici.
Il prodotto finito, nel suo packaging, viene posto su pallet, fasciato, etichettato con le indicazioni complete: nome, quantità, lotto e data di produzione.
Quindi viene inviato al magazzino prodotti finiti, nell’area di competenza, per la spedizione.
Un sistema snello e funzionale, che completa il percorso dei detergenti professionali che escono da Italchimes. E che ora sono pronti a raggiungere il cliente.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti.